Studio Osteopatico Massofisioterapico di Albanesi Andrea Torino

Via Felice Briccarello 3
10137 Torino Città Metropolitana di Torino
Italy

studioosteopaticoalbanesi@gmail.com

+39 349 573 5228

Sei il proprietario di questa attività?
Suggerisci una modifica

Centro di Riabilitazione

flag IT
0 Commenti

Studio Osteopatico Massofisioterapico di Albanesi Andrea Torino

Lo Studio albanesi utilizza terapie e metodi globali con tecniche specifiche per ristabilire la mobilità e l’armonia funzionale delle articolazioni, del rachide e del sistema mio fasciale, viscerale e cranio sacrale.
Inoltre è specializzato nella smobilizzazione di tessuti o segmenti di un arto per fini terapeutici, sportivi e di benessere della rieducazione posturale del corpo. Cura i traumi sportivi attraverso la riabilitazione dell’intera area colpita con terapia strumentale mirata al recupero delle patologie con effetti antifiammatori, antalgici, drenanti, decontratturanti e processi di cicatrizzazione.

DETTAGLI

  • Info e contatti (Area)

    Lo Studio albanesi in particolar modo durante questa EMERGENZA COVID 19 garantisce alla sua clientela il massimo igiene e mette a disposizione tutte le precauzioni utili a garantire la sicurezza dei pazienti. Utilizza terapie e metodi globali con tecniche specifiche per ristabilire la mobilità e l’armonia funzionale delle articolazioni, del rachide  e del sistema mio fasciale, viscerale e cranio sacrale. Inoltre è specializzato nella smobilizzazione  di tessuti o segmenti di un arto per fini terapeutici, sportivi e di benessere della rieducazione posturale del corpo. Cura i traumi sportivi attraverso la riabilitazione dell’intera area colpita con terapia strumentale mirata al recupero delle patologie con effetti antifiammatori, antalgici, drenanti, decontratturanti e processi di cicatrizzazione. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30

  • Osteopatia (Area)

    Terapia e metodo globale che utilizzano tecniche specifiche per ristabilire la mobilità e l’armonia funzionale delle articolazioni, del rachide  e del sistema mio fasciale, viscerale e cranio sacrale.

  • Massofisioterapia (Area)

    Terapie di massaggio e fisioterapia che mobilizzano in maniera metodica i tessuti o segmenti di un arto per fini terapeutici, sportivi e di benessere.

  • Rieducazione postura... ... (Area)

    Trattamento fisioterapico che mira al ripristino globale dell’equilibrio statico e dinamico del corpo.

  • Terapia strumentale (Area)

    L’utilizzo di strumenti per la cura delle patologie generano effetti antifiammatori, antalgici, drenanti, decontratturanti e processi di cicatrizzazione.

  • Tecar (Punto)

    L’ampia bibliografia e l’utilizzo diffuso ormai da anni nelle più comuni patolgie-muscolo-scheletriche sia nella fase acuta che cronica permettono di ridurre i tempi di recupero alleviando il dolore e facilitando l’affiancamento delle terapie manuali. Rispettando le prescrizioni mediche ed una programmazione funzionale dettata da tempi di risposta rapidi è possibile prevedere delle risposte positive sul dolore facilitando l’incremento dello stato di salute del paziente e dell’atleta! Indicazioni: Tendiniti inserzionali di spalla, condropatie femoro rotulee, epicondiliti, lesioni muscolari, contratture miofasciali, cervicalgie, dorsalgie e lombalgie non degenerative e stati dolorosi anche cronici.

  • Traumatologia dello... ... (Area)

    Cura dei traumi attraverso la riabilitazione dell’intera area colpita

  • Horizontal therapy (Punto)

    Questa cura riesce a stimolare nello stesso istante cellule e tessuti cellulari bioelettricamente e biochimicamente, garantendo fin dalla prima applicazione notevoli miglioramenti antidolorifici e della mobilità. L’Horizontal Therapy, la nuova terapia, più efficace e senza effetti collaterali indesiderati, per la cura dell’artrosi, delle sindromi radicolari, di traumi sportivi, per trattamenti postoperatori e per tante altre patologie che possano prevedere lenimento o eliminazione del dolore.

  • Cryomag (Punto)

    La CRYOMAG con i suoi applicatori consente di utilizzare sinergicamente l’azione della CRIOTERAPIA, della COMPRESSIONE e della MAGNETOTERAPIA. La COMPRESSIONE serve per evitare l’espandersi dell’ematoma e dell’edema. La CRIOTERAPIA si utilizzano delle sacche di ghiaccio per abbassare la temperatura corporea surriscaldata. L’obiettivo è quello di diminuire l’infiammazione, il dolore e lo spasmo mediate la vasocostrizione. L’immediato risultato è il defaticamento muscolare e il miglioramento della circolazione sanguigna. La MAGNETOTERAPIA è particolarmente indicata per: contratture muscolari, cefalea, nevralgia, cervicalgia, distorsioni, sublussazioni, strappi muscolari, fratture, nevralgie intercostali, oteoporosi, artrosi, artrtite, cicatrizzazioni, ulcere, lombalgia, sciatalgia, coxartrosi, atrofie muscolari, osteonecrosi, ritardi di consolidazione, defaticamento.

  • Enf (Punto)

    Concepito per l’uso ottimale in Fisioterapia, ENF Physio offre grandi risultati nel trattamento di una vasta gamma di patologie sia acute che croniche. È dotato di sonde specifiche per l’applicazione di 15 trattamenti predefiniti tra cui antinfiammatori, drenanti superficiali e profondi, decalcificanti, rigeneranti dei tessuti molli e osteotendinei, aderenze post-operatorie.

  • Hypervolt (Punto)

    Hypervolt è riconosciuto per i benefici sull’organismo grazie alla terapia per vibrazioni. Diventerà sicuramente un compagno fidato della vostra attività fisica!  Alleviando le tensioni muscolari, infatti, Hypervolt permette di far riprendere più velocemente il flusso sanguineo e la circolazione. Questo strumento, inoltre, è allo stesso modo utile per aumentare l’ampiezza dei vostri movimenti.

  • Manutech (Punto)

    Manutech: Immagina uno strumento veloce, intuitivo e senza limiti di profondità d’azione. Senti e vedi con i tuoi occhi i tessuti modificarsi, i muscoli riprendere volume e tono in pochi secondi, la pulsazione neuromuscolare riattivarsi. Elimina il dolore, le limitazioni funzionali e drena anche l’edema più difficile più velocemente di quanto tu non abbia mai fatto.

  • Laser terapia (Punto)

    La terapia con laser si fonda sulla possibilità di fornire ai tessuti energia elettromagnetica in forma di fotoni, con riconosciuti effetti terapeutici: antinfiammatorio sulle articolazioni e sui muscoli; analgesico sulle fibre nervose; biostimolante e rigenerativo sui tessuti molli e connettivi; vasodilatatore sul microcircolo (migliora quindi la circolazione periferica); antiflogistico e antiedemigeno (si ottiene il pronto riassorbimento dei mediatori dell’infiammazione e di eventuali raccolte di liquido).

  • Onde d'urto (Punto)

    Onde d’urto: Le onde d’urto radiali sono onde acustiche ad alta energia: sono impulsi pressori di brevissima durata che generano una forza meccanica diretta e, applicate sulla parte da trattare, stimolano i processi biologici di riparazione dell’organismo. Hanno effetto anti-infiammatorio, antiedemigeno ed antidolorifico, oltre a migliorare localmente la microcircolazione. Sono applicate secondo precisi protocolli terapeutici, regolando i parametri di frequenza e pressione in relazione alla sede ed alla patologia da trattare. Le principali indicazioni sono le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, in particolare le tendinopatie e le patologie dei tessuti molli: Tendinopatia calcifica della spalla Epicondilite del gomito Tendinite cronica di De Quervain Tendinopatia trocanterica con calcificazioni Tendinopatie del ginocchio (tendine rotuleo, tendini della zampa d’oca) Tendinopatia del tendine d’Achille Fascite plantare con sperone calcaneare Possono essere utilizzate anche nel linfedema cronico organizzato e per stimolare la guarigione di ulcere cutanee croniche.

  • Ultrasuono (Punto)

    L'ultrasuono è un tipo di trattamento per la cura efficace, tra le altre cose, di patologie tendinee, legamentose e muscolari, tramite l’utilizzo di vibrazioni acustiche ad alta frequenza. Gli ultrasuoni sono particolarmente efficaci per la cura di capsuliti, tendiniti, borsiti, artrosi, ematomi organizzati, infiammazioni articolari, tessuti cicatriziali, flogosi e calcificazioni.

  • Vibrazioni meccanoso... ... (Punto)

    E' uno stimolatore muscolare computerizzato in grado di eseguire molteplici trattamenti. E’ utile in tutte quelle patologie che iniziano con contratture muscolari e giungono ad uno squilibrio posturale