Studio Fenicchia Odontoiatria Bracciano

Viale Regina D'Italia
00062 Bracciano Lazio
Italia

www.studiofenicchia.it/

info@studiofenicchia.it

+39 06 998 8551

DOM
LUN
09:00
18:00
MAR
11:00
20:00
MER
09:00
18:00
GIO
11:00
20:00
VEN
09:00
18:00
SAB

Sei il proprietario di questa attività?
Suggerisci una modifica

Dentisti

flag IT
0 Commenti

Studio Fenicchia Odontoiatria Bracciano

Lo Studio Fenicchia nasce a Bracciano nel 1994, come naturale evoluzione del lavoro di tre generazioni di dentisti. L'idea portante del progetto del Dottor Stefano Fenicchia consiste nella possibilità di essere curati in un'unica struttura da un team di esperti qualificati nelle varie specialità dell'odontoiatria. Basta dunque alla vecchia concezione del "dentista tuttofare", autore unico di tutti gli interventi terapeutici con una conseguente, ine­ vitabile riduzione qualitativa delle prestazioni erogate e dei loro risultati a lungo termine. Il progetto è iniziato nel 1994 presso la sede di via Flavia 11, per poi crescere e sfociare ­ a marzo 2016 ­ nella realizzazione della nuova, prestigiosa location di via Regina d'Italia 11! Qui è stato possibile creare uno studio moderno e riorganizzare tutta l'attività, potenziando le nuove tecnologie, arricchendo il Team, tenendo sempre presente il massimo comfort per i pazienti. Questo ha consentito all'odierno Studio Fenicchia di raggiungere una qualità dei servizi e delle prestazioni unica nel panorama odontoiatrico di Bracciano e dintorni.

DETTAGLI

  • Studio odontoiatrico... ... (Area)

    Lo Studio Fenicchia nasce a Bracciano nel 1994, come naturale voluzione del lavoro di tre generazioni di dentisti. L’idea portante del progetto del Dottor Stefano Fenicchia consiste nella possibilità di essere curati in un’unica struttura da un team di esperti qualificati nelle varie specialità dell’odontoiatria. Da marzo 2016 ci troviamo nella nuova location affacciata sul Lago di Bracciano e sul Castello Odescalchi, in via Regina Margherita,11 a Bracciano. Qui è stato possibile creare uno studio moderno e riorganizzare tutta l’attività, potenziando nuove tecnologie e arricchendo il team, tenendo sempre presente il massimo comfort per i pazienti, raggiungendo così una qualità dei servizi e delle prestazioni unica nel panorama odontoiatrico di Bracciano e dintorni.

  • Castello odescalchi (Punto)

    Il Castello di Bracciano, conosciuto anche come Castello Orsini-Odescalchi, è un edificio del XV secolo costituito da tre cinta di mura esterne, di forma pentagonale, presenta cinque torri, una per ogni vertice della fortificazione esterna. Il castello fu costruito da Braccio da Montone (della famiglia Fortebracci) poi passato all'Orsini militante nelle truppe di Braccio, dietro richiesta del papa Martino V (1418). È attualmente di proprietà degli Odescalchi, famiglia che proprio dagli Orsini rilevò la signorìa di Bracciano alla fine del XVII secolo. Il castello, aperto al pubblico nel 1952 da Livio IV Odescalchi, è oggi visitabile e viene spesso usato per ricevimenti, celebrare matrimoni e per altri eventi privati e culturali.

  • Lago di bracciano (Punto)

    Il lago di Bracciano, originariamente chiamato anche lago Sabatino, è un lago di origine vulcanica situato nel nord della citta metropolitana di Roma. La sua superficie di 56,5 km²  ne fa l'ottavo lago italiano per estensione, il terzo del Centro Italia dopo il lago Trasimeno e quello di Bolsena.Sulle sponde del lago sorgono le tre città di Bracciano, sul lato occidentale, Anguillara Sabazia, su quello sudorientale e Trevignano Romano, su quello settentrionale. Il lago di Bracciano, assieme al lago di Martignano, è una popolare località turistica e balneare. Nel 1999 l'area è stata dichiarata parco regionale, con il nome di Parco regionale di Bracciano - Martignano.

  • Area sterilizzazione... ... (Area)

    Quest'areal'abbiamo voluta a vista, affinchè possiate apprezzare in ogni momento,  i nostri rigidi protocolli di sterilizzazione dello strumentario.

  • Sistema di filtrazio... ... (Punto)

    Per prevenire infezioni quali: legionella, epatite B e C, HIV, in questa zona è posizionato un sistema di filtrazione e disinfezione dell'acqua che viene distribuita alle unità operatiove e utilizzata per trattare i pazienti e pulire le attrezzature.

  • Microscopio operator... ... (Punto)

    Il microscopio operatorio permette un'ingrandimento fino a 20X, per evidenziare dettagli che l’occhio nudo non riuscirebbe a vedere (visualizzabili in tempo reale sul monitor di fronte al paziente), innalzando così notevolmente le percentuali di successo delle nostre terapie più complesse. Per la ruotine utilizziamo comunque degli occhialini con luce a led concentrata che raggiungono i 4 ingrandimenti e che aumentano enormemente la qualità del nostro lavoro rispetto al passato.

  • Radiologia odontoiat... ... (Area)

    In questa sala si trova l'apparecchio radiologico con cui effettuiamo ortopanoramiche tradizionali ed esami 3D, cioè TAC (come Beam) a basso dosaggio di radiazioni, in grado di evidenziare anche le patologie più complesse. Grazie ad esso riusciamo a studiare le ossa mascellari ed i denti, stabilendo con precisione dove e come mettere eventuali impianti.

  • Odontoiatria infanti... ... (Area)

    Quest'area è dedicata ai bambini, qui riallineiamo i denti e ricreiamo un sorriso più armonioso.  

  • Igiene e prevenzione (Punto)

    I nostri igienisti, si prendono cura dell'igiene e della prevenzione dentale dei nostri pazienti.

  • Implantologia (Area)

    Quest’area è dedicata all’implantologia: la chirurgia implantare consiste nell'inserimento chirurgico di viti in titanio (impianti), che servono a rimpiazzare denti mancanti o a sostituire denti ormai compromessi. Si va dal singolo impianto per rimettere un solo dente, fino alla riabilitazione di un’intera arcata con 6 impianti, sui quali poi si avvita una protesi fissa di 12 denti. Questo oggi si può fare anche col cosiddetto CARICO IMMEDIATO, vale a dire che, se ci sono le condizioni adatte, nella stessa giornata si tolgono i denti malati e si mettono gli impianti, ai quali contestualmente si avvita una protesi fissa provvisoria. Il tutto con l’aiuto dell’ anestesia che tramite la “sedazione cosciente farmacologica” rende la seduta molto meno traumatica del necessario.