IMT Istituto Marchigiano di Tutela Vini Jesi

via Dell'Industria 5
60035 Jesi Ancona
Italia

info@imtdoc.it

0731 214827

Suggerisci una modifica

Cantina

flag EN
0 Commenti

IMT Istituto Marchigiano di Tutela Vini Jesi

465 aziende associate, 15 denominazioni di origine di cui 4 Docg, oltre 20 milioni di euro di investimenti in promozione dal 2010 a oggi, e un valore delle vendite all’estero che rappresenta l’82% dell’intero export marchigiano.
Sono questi i numeri dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini – IMT, il maxiconsorzio presieduto da Antonio Centocanti e diretto da Alberto Mazzoni che, da più di 15 anni, scommette sulla qualità del prodotto quale elemento distintivo del Brand Marche.
Nato nel 1999 dalla volontà di 19 soci con 7 denominazioni tutelate, oggi IMT promuove 15 su 19 denominazioni marchigiane e rappresenta il 45% della superficie vitata regionale (oltre 8mila ettari tra le province di Ancona, Macerata, Pesaro-Urbino, Fermo). Il gioco di squadra tra i produttori e con il territorio, la capacità di investire i fondi Ue e regionali, ma anche l’identità territoriale e la valorizzazione della varietà come tratto distintivo delle Marche sono la ricetta di IMT per promuovere il vino marchigiano in Italia e nel mondo.