LeReveCharmantApartments Aosta

via Sant'Orso, 2
11100 Aosta Aosta
Italy

www.lerevecharmant.com

info@lerevecharmant.com

0165.238855

Sei il proprietario di questa attività?
Suggerisci una modifica

Hotel/B&B

flag IT
0 Commenti

LeReveCharmantApartments Aosta

Se il calore e l’emozione di sentirsi “a casa” anche in vacanza, avesse un luogo sarebbe Le Rêve Charmant, Chambre d'Hôtes nel cuore di Aosta. Se il sentirsi coccolati avesse un colore sarebbe quello della fiamma scoppiettante del nostro camino. Se la magia avesse un profumo sarebbe quello dei legni che abbiamo scelto per le boiserie e i mobili, realizzati dai migliori artigiani locali. Se il sentirsi bene si potesse dipingere, avrebbe le sembianze delle nostre accoglienti camere dedicate ai più importanti personaggi della storia valdostana. Fascino, seduzione, eleganza, armonia, parole difficili da definire ma che si sanno riconoscere quando irrompono nella nostra vita. Noi aspiriamo ad offrirTi un momento, un’immagine, un’emozione, per trasformare la Tua vacanza in un ricordo perfetto e da ripetere.

DETTAGLI

  • Le rêve charmant apa... ... (Area)

    Se il calore e l’emozione di sentirsi “a casa” anche in vacanza, avesse un luogo sarebbe Le Rêve Charmant, Chambre d'Hotes nel cuore di Aosta. Se il sentirsi coccolati avesse un colore sarebbe quello della fiamma scoppiettante del nostro camino. Se la magia avesse un profumo sarebbe quello dei legni che abbiamo scelto per le boiserie e i mobili, realizzati dai migliori artigiani locali. Se il sentirsi bene si potesse dipingere, avrebbe le sembianze delle nostre accoglienti camere dedicate ai più importanti personaggi della storia valdostana. Fascino, seduzione, eleganza, armonia, parole difficili da definire ma che si sanno riconoscere quando irrompono nella nostra vita. Noi aspiriamo ad offrirTi un momento, un’immagine, un’emozione, per trasformare la Tua vacanza in un ricordo perfetto e da ripetere.

  • Arco di augusto (Punto)

    Fu edificato nel 25 a.C. in occasione della vittoria dei Romani sui Salassi a opera di Aulo Terenzio Varrone Murena.Esso si trova in asse con il decumanus maximus, poco distante dal Bourg Saint-Ours (quartiere della Collegiata di Sant'Orso) e dall'ingresso orientale della cinta muraria (la Porta Prætoria).

  • Porte praetoriane (Punto)

    Costruita nel 25 a.C., si trova tuttora in eccellente stato di conservazione ed è formata da due serie di archi - uno maggiore centrale e due minori laterali - che racchiudono una piazza d'armi. Su entrambi gli archi sono visibili i camminatoi delle sentinelle. L'arco centrale, che misura circa 7 metri di luce, era destinato al passaggio dei carri, mentre i due laterali, larghi 2,65 metri, a quello dei pedoni. I tre varchi orientali erano un tempo chiusi da cancelli levatoi. Le due torri difensive a base rettangolare sono state rimaneggiate nel corso del tempo; quella settentrionale in modo più evidente, mentre quella meridionale conserva ancora intatte alcune caratteristiche architettoniche romane. Nel Medioevo venne costruita una cappella alla sommità dell'arco centrale orientale, menzionata sin dal XII secolo, sotto la quale si trovava un forno per la cottura del pane. I segni scuri sulla pietra testimoniano ancora oggi della presenza di questo forno. La Porta Pretoria è costituita da blocchi di pietra fissati con ardesia frantumata estratta dal fondale della Dora Baltea che nell'età romana ne era ricca. Nel 2012 è stata avviata una campagna di scavi, che dovrebbe terminare nel 2013, per portare alla luce l'originale pavimentazione dell'epoca di costruzione, posta a circa 2,5 metri sotto l'attuale livello stradale.[1]

  • Collegiata di sant'o... ... (Punto)

    La chiesa collegiata dei Santi Pietro e Orso (in francese, Collégiale des Saints Pierre et Ours) è un edificio religioso di Aosta, in Italia settentrionale. Costituisce, assieme alla cattedrale di Aosta, la testimonianza di maggior rilievo della storia dell'arte sacra in Valle d'Aosta. Uno specifico interesse rivestono gli antichi affreschi ottoniani conservati tra il tetto e la copertura della navata centrale, e il chiostro con i suoi capitelli medievali.